Ormag  - registrazione domini

Oppure contattaci telefonicamente
0833 281213
Modalità di pagamento Tutte le offerte riguardati sia la registrazione del dominio che l'hosting Gli altri servizi offerti da Ormag Procedure e spiegazioni per il trasferimento di un dominio Gli altri servizi offerti da Ormag
REGISTRAZIONE DOMINI per sapere di pių su come fare....


REGOLE SUL FORMATO DEL NOME DEL DOMINIO


Chi puo registrare un dominio?
Societā e privati cittadini che fanno parte della Comunitā Europea, possono registrare nomi a dominio (.it .com .net .org .info e .biz).

Registrazione domini internazionali (.com .net .org .info e .biz)
Per questi l'autorità competente è ICANN (www.icann.org).
Per registrare questi domini è sufficiente fare richiesta semplicemente scegliendo il dominio disponibile, dopo averlo verificato attraverso il modulo di ricerca dominio a fondo pagina, e compilando il modulo elettronico successivo.

Scrivi il nome del dominio che hai intenzione di registrare

www.

Registrazione domini .it
L'authorità competente è il NIC.

Il 2 agosto 2004 è entrato in vigore il nuovo Regolamento che consente il superamento del limite di un solo dominio .it anche per le persone fisiche ed associazioni prive di codice fiscale e/o partita IVA.

Ai fini della registrazione dei domini .it è INDISPENSABILE inviare la lettera AR (lettera di assunzione di responsabilità) alla Registration Authority Italiana (RA) tramite fax o tramite posta ordinaria al recapito che vi verrā indicato in email all'atto della registrazione. La LAR giā precompilata vi verrà inviata in allegato alla mail della conferma ordine e dovrà essere firmata a mano.

La ricezione della LAR può essere verificata all'indirizzo www.nic.it , cliccando su Registration Authority Italiana e scegliendo l'opzione "stato delle registrazioni". I dati inseriti sulla LAR indicheranno l'intestatario.

La sottoscrizione della clausola arbitrale è facoltativa ma se viene sottoscritta deve essere inviata immediatamente con la precedente parte della lettera. Nel caso in cui venga firmata se si creano dei problemi dal punto di vista legale non comparirà di fronte ad un giudice ma di fronte ad un arbitro. Se invece la clausola non viene firmata si terrà un normale processo di fronte ad un giudice. La mail indicata in fase di ordine sarà utilizzata per inviare informazioni relative al dominio, pertanto è indispensabile inserire una casella funzionante.

REGOLE SUL FORMATO DEL NOME

1. tutte le lettere dalla "a" alla "z" senza distinzione tra maiuscole e minuscole
2. tutti i numeri "0"a "9"
3. il segno meno ("-"), purchč non sia nč il primo nč l'ultimo carattere
4. La lunghezza minima del nome del dominio .it č 3 caratteri
5. La lunghezza massima del nome del dominio .it č 63 caratteri (inclusa l'estensione)
6. La lunghezza massima del nome del dominio .com č 63 caratteri.


Il presente Regolamento contiene le norme per l'assegnazione dei nomi a dominio internazionali e quelli all'interno del ccTLD "it" (Italia), per quel che riguarda sia gli standard Internet Protocol Suite (IPS) sia gli standard Open System Interconnection (OSI).
Il presente Regolamento e le procedure in base alle quali opera la Registration Authority Italiana (RA) sono definite dalla Naming Authority Italiana (NA).

Nomi che risultano liberi nel momento della verifica della disponibilitā possono essere giā prenotati da altri clienti / providers. E' responsabilitā del Cliente verificare che il dominio da registrare sia ancora libero. Utilizzate lo specchietto di seguito riportato.

ATTENZIONE: nessuno dei nostri contratti prevede il rinnovo automatico (tacito) dei servizi. Circa un mese prima della scadenza verrete contattati da Ormag via e-mail per decidere o meno se rinnovare i servizi da noi offerti


Contratto servizi

 


Registrazione Domini, Web Hosting, Traferimento Dominio, Registrazione Siti Web